Matrix 10.46

Opengreen > Prodotti > Organici / Organominerali > Matrix 10.46

Matrix 10.46

Per cereali

Concime binario dall’elevato tenore in Fosforo e trova valida applicazione nelle concimazioni “localizzate”, in fase di trapianto o di semina delle colture. Concime a bassa conducibilità ed a reazione fisiologicamente acida; non è tossico a livello radicale. Nel prodotto sono stati inseriti attivatori dell’assorbimento dell’azoto.

COLTURE: grano, mais, sorgo, riso, barbabietola, cotone, girasole, soia, pomodoro, patata, radicchio e orticole in genere, orticole in pieno campo (pomodoro, melanzana, zucchino, peperone, cetriolo, ecc), melone, anguria, fragola, tabacco, floricole in pieno campo, vite actinidia, melo, pero, pesco, olivo, agrumi, colture arboree da legno.

Descrizione

CARATTERISTICHE

MATRIX 10-46 è un concime binario dall’elevato tenore in Fosforo e trova valida applicazione nelle concimazioni “localizzate”, in fase di trapianto o di semina delle colture.
Il Fosforo è presente in una forma completamente e prontamente assimilabile dall’apparato radicale, per cui modeste quantità di prodotto, impiegate in localizzazione, sono sufficienti a soddisfare le esigenze in P2O5 delle colture.

MATRIX 10-46 favorisce una pronta rizogenesi, stimola lo sviluppo del germoglio, migliora la “partenza” delle piante, in particolare nei terreni “freddi” e calcarei. I microelementi Mn e Zn svolgono pure un’intensa azione “starter”, accentuando la funzione plastica propria del formulato.

MATRIX 10-46 è un concime a bassa conducibilità e a reazione fisiologicamente acida; non è in alcun modo tossico a livello radicale. Nel prodotto sono stati inseriti attivatori dell’assorbimento dell’azoto.

Altre informazioni su questo prodotto sono disponibili esclusivamente per gli utenti che hanno effettuato la registrazione e il login al nostro sito. Per visualizzarli effettua il login o la registrazione.

CONCIME CE
Concime NP 10-46 con Manganese (Mn), Ferro (Fe) e Zinco (Zn)

COMPOSIZIONE
Azoto (N) totale10%
di cui: Azoto (N) ammoniacale10%
Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua e citrato ammonico46%
Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua44%
Anidride solforica (SO3)5%
Zinco (Zn)1.6%
Manganese (Mn)0,07%
Ferro (Fe)0,7%

Estratto acquoso ottenuto per estrazione acida di alghe brune ed estratti vegetali provenienti dall’industria agroalimentare.

Il prodotto è stabile a temperature e pressioni ordinarie. Conservare a temperatura compresa tra 3°C e 35°C. Il prodotto non è combustibile.

Materie prime: estratti vegetali provenienti dall’industria agroalimentare ed alghe brune.

DOSI D’IMPIEGO E MODALITÀ D’USO

MATRIX 10-46 si impiega alla semina di qualsiasi coltura, al trapianto delle colture ortofloricole e arboree in genere e nella messa a dimora delle colture frutticole.

In localizzazione alla semina
Grano, Mais, Sorgo, Riso15-30 Kg/ha
Barbabietole, Cotone, Girasole, Soia30-35 Kg-ha
Pomodoro, Patata, Radicchio e orticole in genere30-35 Kg/ha
In localizzazione al trapianto
Orticole in pieno campo (pomodoro, melanzana, zucchino, peperone, cetriolo, ecc)25-35 Kg/ha
Melone, Anguria, Fragola20-30 Kg/ha
Tabacco25-35 Kg/ha
Orticole in serra: non superare2-3 Kg/1000 mq
Floricole in pieno campo20-30 Kg/ha

E’ consigliabile distribuire il formulato nel solco in prossimità dell’apparato radicale delle plantule.

N.B. Per orticole a “trapianto fitto” (insalate, lattughe, bietacosta, ecc ..) si consiglia di distribuire MATRIX 10-46 su tutta la fascia interessata dal trapianto alla dose di 20-30 Kg/1000 mq.

Messa a dimora di colture arboree
Vite10-15 gr/ceppo
Actinidia10-15 gr/ceppo
Melo, Pero, Pesco , ecc.15-30 gr/ceppo
Olivo, Agrumi15-30 gr/ceppo
Colture arboree da legno20-40 gr/ceppo

Si consiglia di localizzare MATRIX 10-46 in prossimità delle radici.

Integrazione substrati di coltura
Miscelazione in modo uniforme 500-700 gr. per ogni mc. di terricciati o torbe.

Informazioni aggiuntive

Tipo di Prodotto

Coltura

,