Concimi organo minerali

Opengreen > News > News > Concimi organo minerali

I concimi organo minerali sono prodotti ottenuti dalla miscela o dalla reazione di uno o più concimi organici con uno o più concimi minerali semplici o composti.

La nostra realtà aziendale ha accumulato diversi anni di esperienza nella creazione e nella fornitura di concimi organo minerali, riuscendo a soddisfare le esigenze di molti clienti che hanno scelto questo tipo di prodotti per le loro coltivazioni.

Mettiamo a vostra completa disposizione tutte le nostre conoscenze, il nostro staff altamente qualificato sarà in grado di assistervi in modo ottimale e di suggerire quale sia il concime organo minerale più indicato per le vostre esigenze.

Perché utilizzare i concimi organo minerali?

I vantaggi dei concimi organo minerali

L’utilizzo dei concimi organo minerali è fondamentale se si desidera che la propria pianta abbia un buon rendimento e una buona fruttificazione.

Risultano molto efficaci i concimi organo minerali per tutte le piantagioni che sono affaticate o si sono rovinate a causa di agenti atmosferici, ma anche per diverse vegetazioni che presentano foglie non più in grado di fiorire.

La nostra azienda è composta da professionisti capaci di illustrare al meglio l’importanza dell’utilizzo dei concimi organo minerali per le proprie piantagioni, mostrando i grandi vantaggi che questi prodotti biologici possono recare nel settore della coltivazione.

contattaci

Proprietà e funzioni dei concimi organo minerali

Proprietà e funzioni dei concimi organo minerali

I concimi organo minerali raccolgono in sé una grande quantità di componenti minerali e di matrici organiche umificate: queste particolari proprietà svolgono la funzione di fornire una forma completa di nutrimento per le piante.

La proprietà principale di un concime organo minerale è che in esso è contenuta una grande quantità di sostanze umiche organiche, che garantisce un solo intervento di concimazione della pianta, quindi il risparmio risulta molto vantaggioso.

Le sostante contenute nel terreno vengono utilizzate al meglio se si scelgono dei concimi organo minerali, infatti una delle funzioni più importanti è quella di sortire l’effetto di una concimazione chimica quando in realtà si sta utilizzando un prodotto biologico.

contattaci