Concimi per ortaggi

Opengreen > News > News > Concimi per ortaggi

concimi per ortaggi

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Concimi per ortaggi

Un orto ha bisogno di molte cure e attenzioni per produrre ortaggi saporiti e di qualità. Per una crescita vigorosa è possibile utilizzare dei concimi che stimolino la produttività del terreno. Quindi, per far questo, è bene rivolgersi ad un’azienda fornitrice di concimi per ortaggi che sappia consigliare al meglio.

Ortaggi e i loro concimi specifici

Coltivare un orto richiede numerose energie: bisogna prestare attenzione alla composizione del terreno, alla sua produttività e alla corretta crescita degli ortaggi. Infatti, per la coltivazione vengono solitamente impiegati concimi per ortaggi specifici che possano rispondere alle necessità di ogni piantagione.

Tali concimi possono essere organici o chimico-minerali. I primi sono solitamente impiegati per gli orti più piccoli, mentre i secondi sono ideali per terreni coltivati più estesi. I concimi chimico-organici permettono di reintegrare sostanze specifiche utili per la corretta crescita degli ortaggi e per il reimpiego del terreno in seguito ad una coltivazione.

I concimi organici maggiormente impiegati sono il letame e il compost. Quest’ultimo è possibile ottenerlo facilmente attraverso il reimpiego dei rifiuti organici. I concimi per ortaggi chimico-minerali, invece, possono incrementare la presenza nel terreno di minerali come il potassio, l’azoto e il fosforo. I pomodori e le cipolle, ad esempio, necessitano di un terreno ricco di potassio, dunque è bene integrarlo attraverso l’azione mirata di un concime.

Inoltre, tali componenti possono avere un effetto immediato o essere lentamente rilasciati nel terreno, secondo le necessità della specifica coltura. Grazie all’impiego di concimi, le coltivazioni o la qualità delle stesse possono essere incrementate, così anche il colore e l’aspetto dei frutti è migliorato dall’impiego di tali sostanze se ben calibrate in base alle singole esigenze delle coltivazioni.

 

CONTATTACI ADESSO!

Azienda fornitrice di concimi per ortaggi

I concimi presentano tra loro evidenti differenze di composizione e utilizzo. Decidere di impiegarne uno rispetto ad un altro è una scelta che deve essere ben ponderata. Affidarsi ad un’azienda specializzata di concimi per ortaggi, dunque, è la scelta ideale per chi desidera rivolgersi a un team di esperti che possa indicare il giusto prodotto da impiegare per la coltivazione che si desidera fare. Dopo un’attenta analisi del terreno, infatti, questo potrà essere nutrito nel modo più idoneo per poter accogliere le coltivazioni.

Rivolgersi ad un esperto permette sempre di avere risposte mirate alle proprie domande, in modo da agire prontamente e nel modo più adeguato a qualsiasi problematica si possa riscontrare nel terreno o nelle coltivazioni. Proprio per la tanta cura di cui necessita un orto, è bene circondarsi di un team che possa aiutare il coltivatore del piccolo orto familiare, ma anche colui che si occupa dei grandi terreni coltivati.

Hai bisogno di concimi per ortaggi? Contattaci

Open Green, azienda specializzata nella nutrizione vegetale dal 1994, offre un’ampia gamma di prodotti organici e organo-minerali per rispondere a tutte le necessità dei clienti che si rivolgono al loro team di esperti. Tale azienda riesce a risolvere ogni problematica con fertilizzanti e concimi mirati di qualità che le hanno permesso di aprire il proprio mercato anche all’esterno.