(Copia) (Copia)

Opengreen > Products > > (Copia) (Copia)

(Copia) (Copia)

CONCIME CE – Soluzione di solfato di magnesio (S12) con Boro (B), Ferro (Fe), Manganese (Mn) e Zinco (Zn) – Per uso orticolo.

 

Category:

Description

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

CARATTERISTICHE

Ottimizza l’attività fotosintetica cura e prevenzione di carenza di magnesio. Concime liquido a base di magnesio, elemento molto importante perchè costituisce l’atomo centrale della clorofilla ed assume pertanto un ruolo importante nella fotosintesi. Il magnesio partecipa alla formazione di pigmenti come il carotene e le xantofi lle dei fiori. Le piante più soggette alla carenza di magnesio sono gli ortaggi (peperoni, pomodori, melanzane, cetrioli) e alberi e piante da frutto (susino, arancio, melo, olivo, vite). Possono accusare carenze di magnesio anche i fagiolini, le gardenie, i crisantemi, le margherite, le stelle di natale, le patate, le cipolle, il melone, la rapa ed i ravanelli. La carenza di magnesio si manifesta con un ingiallimento screziato sulla lamina fogliare, che si evidenzia prima sulle foglie pi. vecchie per poi diff ondersi in tutta la pianta. Determina una caduta anticipata delle foglie, i fiori e i frutti sono poco colorati. Con le somministrazioni di ELECT MAGNESIO MIX, si avrà una crescita rigogliosa della pianta, foglie verdi e intensamente colorate, maggiore produzione di fiori, ortaggi e frutti.

PROPRIETA’ FISICHE

 

PROPRIETA’ CHIMICHE

DOSI E MODALITA‛ D‛IMPIEGO

Trattamenti fogliari: diluire 150-200 gr/hl e nebulizzare la soluzione.

Trattamenti radicali: 5-8 Kg/ha.

Azione curativa: effettuare 2-3 trattamenti in primavera, ogni 8-12 giorni al manifestarsi dei primi sintomi.

Azione preventiva: eff ettuare i primi trattamenti all’inizio del ciclo vegetativo, ogni 10-15 giorni.

In arboricoltura va distribuito in 1000 H2O/ha.

Avvertenze: non evidenzia specifi che controindicazioni in fase di miscelazione con i tradizionali concimi (a parte concimi fosfatici, concimi contenenti calcio) e antiparassitari a parte i prodotti rameici e quelli a spiccata reazione alcalina; in caso di dubbio si consiglia di fare una piccola miscelazione per verifi care stabilità ed eventuale sensibilit. delle colture.