Anche oggi vogliamo parlarti di un altro prodotto, ovvero di ORTIGREEN. Sei pronto a sapere di cosa si tratta? Allora continua pure con la lettura!
ORTIGREEN: ecco di cosa si tratta
La prima cosa che vogliamo dirti è che ORTIGREEN è un preparato a base di estratto acquoso di ortica che ha un’azione insetticida, fungicida e acaricida, in grado di svolgere un’azione diretta su molte specie di insetti, quali afidi, tignola e carpocapsa, ma anche su acari, come il ragnetto rosso, ma anche di prevenzione di importanti malattie fungine come alternaria, monilia, oidio, peronospora. Utilizzare ORTIGREEN, dunque, significa ottenere buone condizioni fisiologiche, che si traducono in un miglioramento del livello produttivo e delle qualità organolettiche dei frutti, limitando quindi il ricorso a specifici fungicidi. Inoltre va detto che ORTIGREEN si presta alla coltivazione naturale delle piante ma anche all’integrazione delle pratiche colturali che annoverano l’impiego di prodotti di sintesi.
ORTIGREEN, per essere ben utilizzato, va diluito seguendo la proporzione di 1-1,5 kg di prodotto x 100 lt in modo da poter spruzzare la soluzione così ottenuta direttamente sull’area fogliare delle colture. In tal senso va ricordato che il prodotto è da utilizzarsi in accordo con le indicazioni specifiche incluse nel Rapporto di Riesame SANTE/11809/2016, ed inoltre va sottolineato che da marzo a settembre, la sostanza di base non ha effetto nocivo, né immediato né ritardato, sulla salute umana o degli animali né effetto inaccettabile sull’ambiente.
ORTIGREEN infatti, non è una sostanza potenzialmente pericolosa e non possiede una capacità intrinseca di provocare effetti nocivi sul sistema endocrino o effetti neurotossici o immunotossici (Reg. CE N. 1107/2009 – art. 23). Infine va detto che il prodotto previsto dall’allegato II del Reg. CE 889/2008 che disciplina le produzioni biologiche. Autorizzazione per l’immissione sul mercato non richiesta ai sensi dell’art. 28 del Reg. CE 1107/2009. “Sostanza di base approvata ai sensi dell’art. 23 del Reg CE 1107/2009 e del Reg. UE 419/2017”.
Come già saprai, noi di Open Green siamo impegnati nel campo della nutrizione vegetale, settore in cui operiamo dal momento della fondazione, oramai dal lontano 1994, anno in cui abbiamo cominciato col nostro lavoro fatto di sacrifici e continua ricerca, fino ad arrivare oggi ad avere una divisione dedicata ai fertilizzanti organici ed organominerali.
La nostra mission infatti è di riuscire a mettere a disposizione del mercato soluzioni tecniche e di qualità per affrontare con serenità le difficili sfide a cui l’agricoltura moderna è chiamata a rispondere, prestando particolare attenzione verso la sostenibilità tecnica, economica ed ambientale delle produzioni agricole. Se vuoi saperne di più su ORTIGREEN non esitare a contattarci! Puoi chiamare lo 0372434499, o se preferisci scriverci una mail ai nostri indirizzi info@opengreen.it e tecnical@opengreen.it.