Concimi organici

Opengreen > News > News > Concimi organici

I concimi organici sono sostanze indispensabili per la crescita delle piante e sono ottenuti a partire da organismi viventi sia animali che vegetali.

Opengreen, grazie alla lunga esperienza e ai tanti anni investiti nella ricerca della nutrizione vegetale, ha sviluppato numerosi tipi di concimi organici, per fornire a tutti i suoi clienti dei prodotti di prima scelta, che possano adattarsi a diverse esigenze.

Siamo in grado di offrire degli ottimi prodotti a tutti i nostri clienti: vogliamo mettere a vostra disposizione le nostre conoscenze e le nostre specializzazioni per riuscire a fornirvi ottime soluzioni per le vostre coltivazioni, come i nostri concimi organici.

I vantaggi nell’utilizzo di concimi organici

I vantaggi nell’utilizzo di concimi organici
I vantaggi nell’utilizzo di concimi organici

I vantaggi nell’utilizzo di concimi organici sono numerosi: questi prodotti contribuiscono ad apportare una discreta quantità di sostanza organica nel terreno, inoltre favoriscono l’attività della microflora e della microfauna del suolo. I concimi organici rivitalizzano i suoli impoveriti e rendono i terreni pesanti più soffici, infatti un grande vantaggio sta nel dare tanti effetti positivi sull’attività radicale delle piante. Una delle caratteristiche principali di questi prodotti è che possono essere utilizzati nell’agricoltura biologica, in quanto sono ottenuti da organismi viventi, animali o vegetali. Opengreen è in grado di illustrarti tutti i vantaggi nell’utilizzo di concimi organici per la tua attività agricola.

contattaci

Tipologie di concimi organici da noi forniti

Tipologie di concimi organici da noi forniti
Tipologie di concimi organici da noi forniti

Alcuni dei concimi organici che hanno riscosso più successo nei nostri clienti sono il LIVINGLAND, lo STARGREEN 442, il BIORGANIX ECO-VEGETAL e il BIORGANIX PLUS-VEGETAL. Il LIVINGLAND e lo STARGREEN 442 sono fertilizzanti organici/biopromotore che permettono di espletare una maggiore attività a livello della rizosfera e migliorano l’attività del suolo, portando a un forte sviluppo dell’apparato radicale e migliorando lo stato fisico del terreno. BIORGANIX ECO-VEGETAL è ideale per le coltivazioni dove non sono contemplate matrici organiche di natura animale ed è particolarmente indicato per le orticole di IV gamma o dove i disciplinari richiedono prodotti senza matrici animali. Infine il BIORGANIX PLUS-VEGETAL è un concime organico ricco di matrici proteiche e amminoacidiche e consente un’assimilazione degli elementi nutritivi graduale e duratura, in grado di soddisfare le esigenze della pianta in tutto il ciclo vitale. Opengreen ha sempre avuto come obiettivo principale quello di fornire ottimi concimi organici per la tua attività.

contattaci

Concimazione a basso impatto ambientale

Concimazione a basso impatto ambientale
Concimazione a basso impatto ambientale

Quando si parla di concimazione a basso impatto ambientale si intende l’utilizzo di materie prime di origine naturale, escludendo l’utilizzo e l’impiego di prodotti chimici che hanno un impatto sull’ambiente e che non lasciano residui nelle colture. Oltre ad avere un aspetto puramente ecologico, la concimazione a basso impatto ambientale è ideale per tutte quelle coltivazioni dove non si vogliono lasciare residui chimici sia sul terreno che sui raccolti, in modo tale da avvantaggiare e da rendere davvero genuini i prodotti alimenti che ne derivano. Opengreen è una realtà aziendale che è in grado di fornire tutte le informazioni in merito alla concimazione a basso impatto ambientale, mostrandone i vantaggi a tutti i nostri clienti.

contattaci